Wedding design: come raccogliere le ispirazioni

La ricerca di ispirazioni è importante per un wedding designer e per la costruzione della tua visione stilistica. Essere connotati stilisticamente non vuol dire fare gli artisti, ma molto più praticamente essere riconoscibile dal tuo cliente. Per cercare dei riferimenti di stile a cui ispirarmi io raccolgo materiale e riferimenti oltre i confini del wedding, spaziando dall’arte all’artigianalità, dal design all’architettura e trovo utile formulare queste domande sulle immagini che raccolgo, per aiutarmi a capire se possono essere un’ispirazione per me:

1. Questa immagine connette arte e realtà?
2. Questo lavoro è migliore dei miei?
3. Questo lavoro è dinamico, mi muove a fare? Tocca il mio modo di essere?
4. Questo lavoro ha un taglio editoriale e fotograficamente interessante?

Certo, rispondere a delle domande è solo il primo passo per raccogliere delle ispirazioni che ti possano orientare nel tuo lavoro progettuale. Occorre anche sviluppare una capacità di utilizzare gli strumenti giusti e di saper sintetizzare le emozioni attraverso gli ex tempore, le illustrazioni e le fotografie.

Ma di questo ne parliamo presto in un altro articolo.

Se vuoi scriverci sulle tue ispirazioni o se hai delle curiosità, domande, esperienze in merito a questo argomento, puoi scriverci qui, saremo contenti di ascoltarti.

Foto Paola Colleoni

Sono Sara Lou, wedding designer e planner di Princess Wedding. Da 10 anni organizzo matrimoni per persone che amano lo stile e il design.

Author:

Sono Sara Lou, wedding designer e planner di Princess Wedding. Da 10 anni organizzo matrimoni per persone che amano lo stile e il design.

Copyright © 2018 WEDDING DESIGN ITALIA | My Music Band by Catch Themes